CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Amazoniawear rende disponibile a tutti i soggetti definiti (di seguito anche solo “CLIENTI”) la possibilità di acquistare a mezzo Iternet sul sito www.Amazoniawear.it i prodotti presenti sul sito web (di seguito anche solo “PRODOTTI”).

© 2019 Amazoniawear

 è un Marchio Gestito da DCF Group S.r.l.s 

P.Iva : 04126390717

Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

 

1. Note generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, (“CONDIZIONI GENERALI”)

Disciplinano esclusivamente la vendita a distanza tramite web dei prodotti così come individuati ed elencati su sito www.Amazoniawear.it .

 

2. Oggetto del contratto.

Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, Amazoniawear vende ed il Cliente acquista a distanza i Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito di riferimento.

La vendita dei Prodotti presenti sul sito denominato Amazoniawear è rivolta solo ad una clientela maggiorenne con espressa esclusione di tutti i soggetti di età inferiore agli anni 18. Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso al sito Amazoniawear.it  ed a seguito della realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. I contratti  d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto  i prodotti (di seguito anche “Contratti di Acquisto”) sono conclusi con Amazoniawear. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in particolare, delle informazioni precontrattuali fornite da Amazoniawear e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.                                     

Spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” al momento della conferma del Suo ordine sul Sito, il Cliente riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le presenti Condizioni e l’informativa sulla Privacy. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche un link da cui scaricare le presenti Condizioni Generali di Vendita, comunque, sempre disponibili sul sito, così come previsto dall’art. 51, coma 1° del D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014.

 

3. Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 D.Lgs. 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrati al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della conclusione del contratto e prima della convalida del’ordine con “l’obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e degli oneri accessori, con il detaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;

  • Modalità di pagamento;

  • Esistenza della garanzia legale di conformità per i prodotti acquistati.

 

Il Cliente può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Amazoniawear quali l’indirizzo geografico, l’indirizzo di posta elettronica, come di seguito riportate:

Amazoniawear

Con sede legale

In Via Checchia Rispoli 319/8

71016 San Severo (FG)

P.Iva 04126390717

e-mail: info@amazoniawear.it

© 2019 Amazoniawear è un Marchio Gestito da DCF Group S.r.l.s - P.Iva : 04126390717

Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

 

 

4. Condizioni d’uso del servizio e obblighi del consumatore.

Il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, prima di inoltrare il proprio Ordine d’Acquisto. L’inoltro dell’Ordine di Acquisto con l’obbligo di pagamento implica l’integrale conoscenza e l’accetazione delle presenti condizioni.

5. Ordine.

Gli ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito. Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito no evidenzia alcun messagio di errore (il sistema non può rivelare errori in riferimento ai dati inseriti dal Ciente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

 

6. Conclusione ed efficacia del contratto.

Il contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Amazoniawear ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Amazoniawear. Al termine della procedura d’ordine, verrà immediatamente inviata una e-mail (di seguito detta anche”Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma conterrà il resoconto dell’ordine effettuato (incluse le spese di consegna). Amazoniawear ricorda al cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’ordine e di comunicare allo steso entro 24 (ventiquattro) ore dalla recezione della stessa eventuali correzzioni. Il numero dell’Ordine comunicato da Amazoniawear, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazine con Amazoniawear. Amazoniawear si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.

Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale, in considerazione della natura del materiale utilizzato. Le fotografie dei prodotti presentati sul sito Amazoniawear.it non costituiscono, infatti, elemento contrattuale, in quanto esclusivamente rappresentative.

 

7. Modalita di pagamento.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito del circuito PayPal, Maestro, Visa/Postepay, Mastercard, Discover, America Express, Carta Aura. A prescidere dalla modalità di pagamento, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completato e pronto per la spedizione e, comunque prima che il prodotto venga affidato al Corriere. Ad avvenuto pagamento Amazoniawear provederà all’emissione della fattura per l’importo pagato, il quale documento contabile verrà inviato al Cliente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica che lo stesso avrà indicato nel momento della sua registrazione. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

 

8. Prezzi.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Le spese di consegna, così come indicate nei succesivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione sul Sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Amazoniawear, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato.

 

9. Consegna dei Prodotti.

Amazoniawear effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a mezzo di corriere. Il Cliente è, pertanto, tenuto a controllare che gli imballaggi siano integri e puliti  e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali quantità errata e/o Prodotto errato e/o difetto di integrità degli imballaggi, Amazoniawear chiede al Cliente di effetuare la segnalazione delle suddette anomalie immediatamente, che dovranno essere segnalate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato corretamente. Se alla consegna, il pacco risulta danneggiato o manipolato il Cliente potrà, sul documento di trasporto , opporre la dicitura CON RISERVA , ovvero accettare il pacco, ma prima di firmare il documento di avvenuta consegna, indicare nello stesso: “ACCETTATO CON RISERVA”, e di conseguenza contattare immediatamente l’azienda ai riferimenti indicati nel sito. Se il Cliente non esegue queste operazioni riterrà il pacco consegnato in maniera corretta. In ogni caso, alla programmazione della consegna per quanto concerne modalità  data e orari è a discrezione dell’azienda che rispetterà i termini stabiliti al momento dell’ordine.                     All’atto della Consegna è comunque sempre richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia dallo stesso indicata.

 

10. Tempistiche di consegna.

Al momento dell’effettuazione dell’ordine sarà indicata la data di consegna stimata, tale data ha, comunque, un valore esclusivamente indicativo, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Amazoniawear in caso di variazione della stesa. In merito alle modalità di consegna, Amazoniawear sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ad altrsì al di fuori del controllo da Amazoniawear (ad esempio: guasti gli automezzi, scioperi, somosse, calamità naturali, etc…). In tali situazioni Amazoniawear comunicherà prontalmente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempire a tutte le sue obbligazioni, così come previste nel Contratto di Acquisto.

 

11. Spese di spedizione

le spese di spedizione variano e vengono calcolate dai nostri Corrieri in base al Paese indicato dal Cliente per la destinazione del Prodotto con l’aggiunta di ulteriori costi derivati da spese dovute per legge a seguito di dazi, dogane etc… che non verranno calcolati da Amazoniawear, ma applicati dal singolo Paese Estero o isole, ove il prodotto verrà consegnato a secondo delle Leggi vigenti al momento e che sono ad esclusivo carico del Cliente. Quindi, il Cliente potrà visualizzare chiaramente solo l’importo della spedizione che il Corriere applicherà (escluso quelli aggiuntivi di dazi e dogane etc…) che verrà aggiunto al prezzo del bene durante le fasi dei suoi acquisti. Amazoniawear si affida al seguente corriere: Bartolini per l’Italia. Per ulteriori informazioni in merito alle regole stabilite da tali corrieri per le consegne, Ti invitiamo a leggere i loro Regolamenti. Qualora la consegna non dovesse andare a buon fine, perché il Corriere non dovesse trovare nessuno nel luogo indicato dal Cliente per la consegna e/o per altri motivi, i prodotti acquistati verranno tenuti in giacenza nei magazzini del Corriere e verrà comunicato al Cliente, nel più breve tempo possibile, quando il Corriere effettuerà la riconsegna. Al termine del periodo di giacenza, quando il Corriere non dovesse riuscire a consegnare i Prodotti all’indirizzo indicato nel modulo d’Ordine, il prodotto verrà rispedito a Amazoniawear e il contratto si intenderà risolto. Per tale periodo sara facoltà del Corriere richiedere al Cliente il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero. In tale caso, Amazoniawear procederà al rimborso della somma pagata dal Ciente per l’acquisto del Prodotto, al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia e quant’altro.

 

12.  Eccezione al diritto di recesso.

Conformemente all’art. 59 Codice del Consumo è legittimamente escluso il diritto di recesso per i prodotti venduti da Amazoniawear attraverso il sito internet Amazoniawear.it . Pertanto, Amazoniawear informa il Cliente che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

 

13. Clausola risolutiva espressa.

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del prodotto, Amazoniawear si riserva il diritto di dichiarare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Cod. Civ. Italiano, risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta al’indirizzo elettronico del Cliente.

14. Comunicazioni.

Per ogni comunicazione o chiarimento, il Cliente potrà contattarci, scrivendo all’indirizzo e-mail info@amazoniawear.it . Verrà contattato entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

 

15. Garanzie legali.

Il cliente utente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli art. 128, 126, 130, 131, e 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che l’Utente, a pena di decadenza, denunci a Amazoniawear l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta ( ex art. 132, Codice del Consumo) e, comunque, non oltre 14 (quattordici) giorni dopo la consegna del prodotto. A seguito di tale denuncia, il Cliente avrà diritto a richiedere la riconsegna o la sostituzione del Prodotto. In virtù della Garanzia Legale di cui sopra, Amazoniawear è, dunque, responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Amazoniawear, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. Nel caso di restituzione del Prodotto da parte del Cliente a Amazoniawear, le spese di spedizione del “reso” saranno ad esclusivo carico del Cliente. Amazoniawear declina ogni responsabilità per danni che possano direttamente o indirettamente derivate a persone o cose in conseguenza della mancata osservazione delle ordinarie regole di diligente utilizzo del prodotto.

 

16. Integralità.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

17. Legge applicabile e Foro competente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla Legge Italiana. Qualora dovessero sorgere controversie in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita del sito Amazoniawear.it, Amazoniawear dichiara di aderire sin d’ora al servizio di conciliazione online previsto dalle Camere di Commercio Italiane. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia.

 

18. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono suscettibili di modifica. Le modifiche si considerano note al pubblico e saranno efficaci al momento della loro pubblicazione su questo sito.

 

19. Trattamento dei dati personali.

I dati del Cliente sono trattati da Amazoniawear conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nel Sito. Amazoniawear ai sensi dell’Art. 13 del DLgs n. 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisti anche verbalmente e/o telefonicamente, in riferimento ai rapporti instaurati tra il Cliente e Amazoniawear forniti direttamente dal Cliente saranno trattati solo da Amazoniawear e dal suo personale interno e conservati per il tempo necessario all’espletamento del servizio richiesto, salvo diverso consenso espresso del Cliente, nel rispetto della normativa richiamata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’Art. 7 DLgs n. 196/2003, ovvero richieste di accesso, modifica, cancellazione, aggiornamento, opposizione al trattamento, rettifica, trasformazione in forma anonima, integrazione, blocco ed ogni altro diritto previsto dall’Art. 7, inviando una e-mail a:

 

info@amazoniawear.it o via posta a Amazoniawear Via Checchia Rispoli 319/8 71016 San Severo (FG). Titolare del trattamento è DCF Group S.r.l.s. Via Checchia Rispoli 319/8, 71016 San Severo (FG).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2019 Amazoniawear®  --  ITALY --  P.Iva  04126390717

0